Recupero del credito e piani di rientro a Vercelli
Una parte importante dell’attività dell’avv. Enrico Teglia è dedicata al recupero crediti: l’impegno del suo Studio Legale di Vercelli è quello di tutelare i diritti e gli interessi di quei soggetti (aziende o privati) che hanno difficoltà nel recuperare i loro crediti, anche mediante la predisposizione di piani di rientro da proporre ai debitori affinché facciano fronte alle proprie obbligazioni.
Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale
Più specificamente, al fine di recuperare un credito, lo Studio Legale Teglia di Vercelli si occupa:
- della fase stragiudiziale, in cui provvede a diffidare il debitore inadempiente costituendolo in mora e predisponendo accordi e piani di rientro;
- della fase giudiziale, mediante la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo e precetti;
- della fase esecutiva, attraverso la predisposizione di atti di pignoramento mobiliari, immobiliari e presso terzi, sino al completo soddisfacimento del credito vantato dal Cliente.
È utile ricordare che con il piano di rientro il debitore riconosce il proprio debito (esentando così il creditore dal provarne l’esistenza nell’eventuale fase giudiziale) e si assume l’impegno scritto di saldarlo alle condizioni pattuite.
Accertamento della solvibilità del debitore
Ogni pratica affidata allo Studio viene esaminata con attenzione sia sotto il profilo strettamente giuridico, sia sotto quello squisitamente patrimoniale.
Chi si rivolge allo Studio Legale Teglia, infatti, ha anche la possibilità di essere seguito, laddove occorra, dai migliori investigatori privati e specialisti della zona, che, allo scopo di evitare un’azione legale infruttuosa, assistono il Cliente nella delicata analisi preventiva di solvibilità del debitore.
Inoltre, anche attraverso una rete consolidata di collaboratori e domiciliatari, lo Studio è in grado di patrocinare i propri Clienti su tutto il territorio italiano.